Forum della Comunicazione 2017

Home / Blog / Forum della Comunicazione 2017
Forum della Comunicazione 2017

L’8 Giugno è alle porte e si avvicina l’appuntamento annuale con il Forum della Comunicazione e dell’Innovazione Digitale. A Milano, presso Palazzo Lombardia, si terrà la rassegna annuale dedicata al mondo digital.

“Welcome to the creative economy” il tema della rassegna che compie un anniversario importante, 10 anni sono passati dal primo evento, per un Forum che traccia la strada verso il futuro portando l’uomo al centro dell’attenzione. Come giustamente hanno fatto rilevare i trend di comunicazione degli ultimi anni, l’uomo è al centro, unico ed emotivo.

A promuovere e organizzare il Forum è Comunicazione Italiana, il primo “Business Network Cross-Mediale” italiano in collaborazione con la Regione Lombardia e Microsoft Italia.

Il fulcro è l’uomo e la trasformazione digitale va a ruota. Cosa dobbiamo aspettarci dalla trasformazione digitale? Quale impatto ha per le aziende e come queste possono attrezzarsi per fronteggiare i cambiamenti dell’economia digitale? Le aziende stanno subendo una trasformazione digitale, ma è opportuno conoscere al meglio le strade su cui praticarla onde evitare pericoli. Sul tema pericoli non poteva quindi mancare lo spazio dedicato alla Sicurezza Informatica e alla Privacy.

Un altro elemento immancabile sarà la realtà virtuale, di cui abbiamo avuto un ampio assaggio al Wired Next Fest e che tornerà a cominciare dalla presenza di un’area espositiva allestita da TT Tecnosistemi con una camera immersiva 3×3 metri, all’interno della quale il visitatore potrà sperimentare la realtà virtuale immersiva e interattiva ed essere teletrasportato in fantastiche ambientazioni che potrà vedere, sentire, vivere.

Al termine del forum vi sarà la stesura del manifesto “for#uman communication” un sunto dei temi espressi nella giornata di eventi.

♟ Leggi più articoli su Comunicazione Strategica